Data: 24.06.2016

Autore: Bruno Alfonsi

Oggetto: BREXIT

BREXIT.

E' fatta...
Dopo i sondaggi di ierisera, ho appena fatto in tempo a contemplà la dolcissima foto apparsa su una rivista britannica dell'inglese pitturato con la Union Jack che bacia dolcemente la gnocca europea dipinta azzurra stellata, e stamattina il brusco risveglio.
Però oggi stranamente non ho visto foto dell'inglese che sputa in faccia all'europea strappandole i capelli e abusando di lei.
Tutto questo è assurdo. L'Inghilterra vuole uscì dall'Europa ma Londra non vorrebbe, la Scozia e l'Irlanda vogliono rimanere in Europa, il Galles vuole andarsene, ma giusto pe' le vacanze estive.
Potevano fà un referendum individuale no? Chi vuole restà? John James SI, Kate Adam NO, Cindy Lauper SI, 'a regina NO, i Beatles SI e così via. Così ognuno avrebbe avuto er 100% dei si o dei no e se sarebbe dovuto comportà de conseguenza:
hai votato SI? puoi circolà liberamente per l'Europa. Hai votato NO? Puoi venì in Europa solo tramite barconi possibilmente partendo dalla Libia e possibilmente affogandote a 10 miglia dar molo de partenza.
Le Borse europee ne hanno subito risentito... non tanto la mia che è sempre vòta, quanto quelle dei possessori di titoli azionari che, dopo gli accuratissimi e numerosi sondaggi (10-15) che davano tutti quasi per certa la vittoria der "Remain", avevano guadagnato molto ieri... Stamattina invece me so' svejiato e ho scoperto che la banca mia ha chiuso pe' lutto.
La Britannia in Europa nun c'è mai stata in realtà... ancora misurano in Yarde, pesano in Once e guidano a sinistra, praticamente se so' sempre fatti 'na Manica de cazzi loro e sui profumi e tanti altri prodotti, pe' corpa loro, oltre ai millilitri se ritrovamo sempre il corrispettivo nella loro cacchio de unità de misura che corrisponde a na manata, na secchiata, na vagonata... noi la intenderemmo così, a occhio. L'oncia cos'è in fondo? è l'acqua che te c'entra su na mano quanno te sciaqqui le palle più o meno.
Pure noi a Roma ce l'avemo allora: 'na nticchia: 23,11 g., 'n pochetto: 155 g., 'n ber po': 468 g., 'na cifra: dù chili e mezzo, 'n botto: 12 kili.
E cmq anche noi spesso guidamo a sinistra, non solo, i motorini te passano un po' da tutte le parti, oltre a destra e sinistra, pure sopra e sotto. Qualcuno sotto ce resta pure. Quindi semo pronti per... come se potrebbe dì? Itexit è brutto... aaah... ma già finisce co' It... ExIt e basta allora!

Nuovo commento